Apple ha pubblicato una nuova versione dell’app GarageBand, offrendo la possibilità di acquistare un nuovo pacchetto di loop i cui proventi andranno tutti in beneficenza.
GarageBand trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in una raccolta di strumenti Touch e in uno studio di registrazione completo, grazie al quale puoi usare i gesti Multi-Touch per suonare pianoforte, organo, chitarra e percussioni.
Con gli strumenti Smart diventi subito un prodigio della musica, anche se non hai mai suonato in vita tua. Oppure collega una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch e potrai usare amplificatori e pedali. Per registrare una performance puoi usare uno strumento Touch, il microfono integrato o una chitarra. E ora puoi comporre canzoni ancora più spettacolari, perché GarageBand supporta fino a 32 tracce. Puoi inoltre comprarne altri con un singolo acquisto in-app, oppure registrare app musicali di terze parti con la funzione Audio Inter-App di iOS 7. E quando sei pronto, in un attimo condividi il tuo brano via email, Facebook, YouTube, SoundCloud o AirDrop per iOS.
GarageBand per iOS è stato aggiornato sulla base del nuovo look di iOS 7 e sfrutta ora la potenza del 64 bit per offrire ai musicisti uno studio di registrazione completo con 32 tracce. Grazie alla funzione Inter-App Audio di iOS 7, è possibile registrare da app musicali di altri produttori direttamente in GarageBand, mentre AirDrop consente agli utenti di condividere in wireless i progetti e le sessioni audio con altri utenti iOS, che potranno dare il proprio contributo. iCloud aggiorna tutti i progetti sui dispositivi dell’utente, che potrà così iniziare a comporre un brano in iOS e completarlo in GarageBand per Mac.
In questa nuova versione è stata aggiunta l’opzione per acquistare il pacchetto di loop (GarageBand)RED, una raccolta esclusiva di 300 loop di chitarra, basso, sintetizzatore e percussioni in una vasta gamma di generi, disponibile solo fino al 7 dicembre 2014 con un acquisto in-app. I loop acquistati rimarranno accessibili dal browser dei loop in maniera permanente. Il 100% dei ricavi sarà donato a (RED) per la lotta contro l’AIDS. Tutti i proventi di (RED) sono devoluti al Fondo globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria.
La promozione riguarda anche altri titoli, come FIFA 2015, Monument Valley, Clear e Paper.
L’applicazione è ora disponibile gratuitamente. L’acquisto della collezione completa di suoni e loop è disponibile al prezzo di 4,49€.