Alcune fonti stanno riferendo che Apple ha in programma di appoggiarsi nuovamente a Samsung per la fornitura di componenti per gli iPhone 6 e per gli Apple Watch.
Se queste voci fossero reali e dovessero confermare le vere intenzioni di Apple, noteremmo subito come la società californiana ha dovuto tornare a richiedere componenti a Samsung dopo un progressivo allontanamento.
Secondo il rapporto, Apple è pronta a chiedere a Samsung la fornitura di RAM, memoria flash NAND e batterie per gli iPhone 6. Non è chiaro se gli attuali produttori verranno sostituiti o associati alla produzione di Samsung.
La memoria NAND flash è sicuramente un particolare motivo di preoccupazione per Apple, in quanto, secondo recenti notizie, a causa dell’uso delle memorie TLC, molti iPhone hanno accusato problemi. Apple ha già riferito di aver cambiato idea e di voler ri-utilizzare le classiche memorie MLC e presumibilmente è tornata al tavolo delle trattative con il fornitore della Corea del Sud.
Ma oltre all’iPhone 6, le stesse fonti parlano anche di Apple Watch. Presumibilmente, Samsung potrebbe produrre processori e componenti per il prossimo smartwatch di Apple che è previsto per la primavera del 2015.
[via]