Giunge su App Store il nuovo gioco di Werplay Priv. Ltd, intitolato “HEX:99 – Mercilessly Difficult, Daringly Addictive!”. Saranno felici gli amanti degli endless runner game, con cui potranno mettere alla prova le loro abilità e velocità di reazione.
HEX:99 – Mercilessly Difficult, Daringly Addictive! è il nuovo titolo gratuito che non vede l’ora di essere scaricato su tutti gli smartphone tablet Apple. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 32 MB, risulta localizzato unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.
Un nuovo titolo giunge nella categoria degli endless runner game. HEX:99 ti catapulterà su un particolare tracciato futuristico pieno di ostacoli da superare. Piloterai una semplice pallina su un tracciato realizzato in grafica 3D, che a tutta velocità dovrà raggiungere mete sempre più lontane. Gli stessi sviluppatori mettono in risalto, nella relativa descrizione pubblicata su App Store, la facilità dei comandi di gioco ed il coinvolgente sound che ci accompagnerà durante le varie fasi. Trattasi di un fantastico gioco da scaricare gratuitamente e che potrà accompagnare qualche notte insonne oppure, semplicemente, momenti di sfida in particolari situazioni di relax e tempo libero. Scopo del gioco, per tutti gli endless runner game, raggiungere mete sempre più lontane, cercando di totalizzare punteggi alti.
La grafica risulta pienamente compatibile sia con iPhone che iPad. Disponibile gratuitamente, ma con la presenza di appositi banner pubblicitari che possono, per chi lo vorrà, essere disattivati mediante l’acquisto della versione PRO, al prezzo di 2,69 €. L’idea proposta dagli autori è semplice, ma geniale. Non si tratta di una novità assoluta, ma quel mix di adrenalina, grafica e sound, rendono anche HEX:99 [Link App Store] un must-have per tutti gli amanti del genere. I comandi di gioco sono semplici da apprendere: bisogna premere sulla parte basse del display, per orientare la pallina verso sinistra o destra. Premendo entrambi i lati contemporaneamente, invece, viaggerà al centro della pista.
Esatto, sembra molto facile, vero? Eppure… Superare gli ostacoli richiede abilità quasi innate. Ho voluto effettuare qualche test e, almeno nelle prime fasi, non riuscivo a superare neanche il terzo ostacolo. In caso di errori, non c’è scampo… bisogna iniziare nuovamente da capo oppure sfruttare l’ultimo checkpoint raggiunto. La grafica è ottimizzata per i retina display, colorata e futuristica. Secondo quanto riportato dagli autori, solo in pochi riusciranno a raggiungere la fine del game, che a quanto pare esiste.
Di seguito un video pubblicato su YouTube: