Microsoft acquisisce il client mail Acompli

Microsoft ha ufficialmente confermato l’acquisizione di Acompli, startup che ha creato l’omonimo client di posta elettronica per iOS. Prezzo: 200 milioni di dollari.

acompli-614x529

Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo di avvicinamento di Microsoft verso il discorso multipiattaforma iOS/Android. Acompli è infatti un client di posta elettronica disponibile già su App Store e Google Play, utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, che potrebbe essere l’Outlook di Microsoft sulle due piattaforme concorrenti.

VEDI SU APP STORE

Con Acompli è possibile gestire più account e-mail in un’unica app, con possibilità di controllare anche migliaia di e-mail al giorno. La ricerca rapida, i filtri e una facile gestione degli allegati rendono questa app molto interessante. Dover passare da un’app per le e-mail ad una per la gestione degli appuntamenti non sarà più necessario, visto che Acompli consente di creare e modificare eventi nel calendario, con orari, pianificazione riunioni, inviti e promemoria. Il tutto è integrato con il client di posta elettronica.

L’app consente poi di trovare, visualizzare e allegare qualsiasi tipo di file in una e-mail. Inoltre, è possibile condividere questi file tra due iPhone con la stessa app Acompli installata. Soprattutto, supporta Microsoft Exchange.

[√ia]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News