Electronic Arts torna su App Store con la nuova app freemium intitolata “Peggle Blast”, bellissimo e fantasioso puzzle game basato sulla fisica. Il download è gratuito per tutti ed offre tantissimi livelli con cui poter mettersi alla prova. Trattandosi di un’app freemium dispone anche di alcune restrizioni e tempi di attesa.
Di nuovissima uscita, oggi vogliamo segnalarvi divertente gioco per iPhone e iPad intitolato Peggle Blast, realizzato e pubblicato su App Store da Electronic Arts. Per quanto riguarda il download, sono necessari 66.8 MB di peso, risulta già disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
Con il nuovo gioco Peggle Blast [Link App Store], EA ha aggiunto su App Store un nuovo titolo per tutti gli amanti dei puzzle game basati sulla fisica. Non si tratta di una novità assoluta, anzi, però devo ammettere che, per quanto io non sia un grande amante di app simili, con Peggle Blast ho individuato un nuovo e divertente passatempo. Non annoia, è coloratissimo e di conseguenza molto allegro, il tutto accompagnato da un sound che definirei quasi rilassante. Come già detto, l’app risulta disponibile gratuitamente per tutti, offre tantissimi livelli con cui poter mettere alla prova le tue abilità, sono presenti alcune restrizioni (soprattutto temporali) e dispone di alcuni acquisti “in-app“. Il principio di gioco è molto simile… anzi, direi uguale a Peggle di PopCap [Link App Store].
Infatti, come gli amanti del genere avranno sicuramente già notato dagli screenshot, il principio di gioco proposto da Peggle Blast è rimasto invariato ed uguale a Peggle. Tra le poche differenze, resta da segnalare che il primo è disponibile gratuitamente (con la possibilità di effettuare acquisti “in-app”), mentre il secondo può essere scaricato in versione completa a soli 0,89 € (ma non si tratta di un’app universale). In entrambi bisogna prendere la mira e “sparare” una pallina dall’alto del display, cercando di colpire ed eliminare dal display le sfere o i mattoncini arancioni. Una volta lanciata la pallina, questa rimbalza sugli ostacoli e non sarà più possibile interagire sulla traiettoria.
Qui il nostro video pubblicato su YouTube:
Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:
- COMANDI FACILI DA USARE
- EMOZIONI A 36 DENTI
- UN’AVVENTURA FANTASTICA
- IMPARA DA MAGICI MAESTRI
Non mancano i dovuti “power-ups” o “extras” in grado di conferirci particolari abilità per un tempo limitato, come ad esempio “palle di fuoco” oppure “multi-sfere”, ecc.. Nel susseguirsi dei livelli, entreranno in gioco alle caratteristiche e missioni di compiere. Infatti, i primi livelli sono relativamente semplici… coinvolgenti ma relativamente semplici. Seguiranno, però, missioni molto più complicate. Per ogni livello avete a disposizione un numero limitato di sfere. Ciò comporta la perdita di un cuoricino. Terminati anche questi, bisogna attendere che vengano ricaricati oppure potete effettuare qualche acquisto “in-app” per evitare l’attesa. Rispetto al passato, EA ha cercato di “camuffare” un po’ l’apposita sezione destinata agli acquisti aggiuntivi, risultando poco invasiva e per niente fastidiosa.
Di seguito il video ufficiale pubblicato su YouTube: