Wozniak chiarisce le origini di Apple e il “mito” del garage di Jobs

Steve Wozniak ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito alle origini di Apple, chiarendo come la storia del garage sia soltanto un mito.

jobs_house

Steve Wozniak ha parlato di Apple e delle sue origini con Brandon Lisy di Bloomberg Businessweek, chiarendo come sia nata la compagnia californiana e definendo la storia del garage soltanto un mito, risultando tutt’altro che significativo nella realizzazione del primo computer Apple:

Il garage è una sorta di mito. Non abbiamo prodotto design lì, nessuna progettazione, nessun tipo di prototipo. Non producevamo lì. Il garage non aveva scopi particolari, se non quello di farci sentire a casa. Non avevamo soldi. Devi lavorare via da casa quando non hai soldi.

Sembra infatti che gran parte del lavoro per la realizzazione del primo computer Apple sia avvenuto presso il suo cubicolo di Hewelett Packard.

Un altro aneddoto riguarda gli anni del liceo e dei progetti di Steve Jobs. Secondo Wozniak, infatti, Steve Jobs impiegò più tempo a rendersi conto dell’impatto dei computer sulle persone rispetto a lui:

Parlava sempre di come volesse essere una persona che potesse spostare il mondo in avanti, ma non poteva creare o progettare le cose come me. Steve voleva un’azienda a tutti i costi. Il suo pensiero non riguardava necessariamente cosa i computer potessero fare per l’uomo medio. Steve trovò in un secondo momento le parole che spiegarono cosa potessero fare questi computer per le persone e quanto importanti fossero.

Fonti: TUAW, Cult of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News