Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer per SimCity BuildIt, il nuovo titolo gestionale disponibile da pochi giorni su iPhone e iPad, oltre ad altre piattaforme. Il trailer racconta un vero e proprio making of, un dietro le quinte del prodotto che promette di donare finalmente una simulazione valida anche ai possessori di piattaforma mobile.
Electronic Arts Mobile, d’altronde, viene da un’esperienza infelice di un porting dell’ultimo SimCity su iPhone e iPad che non ha soddisfatto i fan e l’utenza: l’arrivo di BuildIt permette all’azienda americana di riconquistare un’importante fetta di mercato, ossia quella iOS, offrendo un titolo degno del franchise proposto. SimCity, con una vista completamente in 3D della città che andremo a costruire, promette anche di dover osservare una capillare attenzione nei confronti dei propri cittadini e delle proprie strutture, costruendo strade ed edifici, ma anche mantenendo la metropoli lontana dai disastri ambientali e cittadini. Inoltre è stata introdotta la possibilità di raccogliere beni e risorse da utilizzare o da scambiare con altri giocatori.
Il gioco è un free to play, ma è possibile che venga sviluppato un modello freemium, quindi con degli acquisti in-app per perfezionare l’attività videoludica. Vi lasciamo al trailer che trovate in calce per vedere il making of rilasciato da Electronic Arts attraverso i propri canali.
SimCity BuildIt è disponibile gratuitamente su App Store.