Arrivano i tanto attesi “Oscar” delle applicazioni selezionate direttamente da Apple: su App Store è infatti attiva la sezione “Il Meglio del 2014”, con tutte le app e i giochi migliori scelti proprio dalla redazione di Apple.
L’app dell’anno è Replay, una delle migliori soluzioni per l’editing video su iPhone e iPad. Al secondo posto troviamo Peak, app che aiuta a tenere allenata la mente con una serie di consigli e giochi molto particolari. Peak è stato progettato per aiutare chiunque a raggiungere un livello ottimale di abilità cerebrali, indipendentemente da età, professione o stile di vita. Inoltre, aumenta le abilità di memoria, l’agilità mentale, il linguaggio, la concentrazione e il problem solving acquisiti nel mondo reale. È stato dimostrato che le parti critiche del cervello e dei suoi meccanismi operativi possono e devono cambiare in modo tale da influenzare il nostro sviluppo cognitivo, professionale, sociale e personale.
Per quanto riguarda i giochi, il titolo dell’anno è Threes!, il gioco che vi sfida a far scorrere i numeri insieme per sommarli con una sola regola: che la somma sia un multiplo di tre. I numeri più bassi possono essere sommati per raggiungere il totale di tre o sei. Si possono aggiungere ad esempio il 2 all’1, così come il 3 al 3. I numeri più alti, invece possono essere aggiunti solo a coppie: non si può fare un 6 + 3, ma solo 6 + 6, un 12 + 12 e via discorrendo. Al secondo posto abbiamo Leo’s Fortune. Leo’s Fortune si configura sin dall’inizio come un’avventura a piattaforme in cui bisognerà dare la caccia all’astuto e misterioso ladro che ha rubato l’oro al protagonista, una simpatica creatura pelosa e con i baffi dal nome “Leopold”. I livelli sono molto belli da vedere e giocare in quanto sono stati realizzati a mano e narrano la storia di Leo in quest’avventura epica.
Altre app e giochi segnalati per il 2014 sono disponibili nell’apposita sezione presente su App Store.