Aaron Sorkin pensò a Tom Cruise per interpretare Steve Jobs

Secondo le nuove indiscrezioni diffuse a causa dell’hackeraggio ai danni di Sony, Aaron Sorkin considerò Tom Cruise come protagonista del film sulla biografia ufficiale di Steve Jobs.

612px-steve_jobs_headshot_2010-crop

Grazie ai documenti diffusi sul web in seguito alla compromissione dei server di Sony Pictures è stato possibile ottenere interessanti informazioni sul film dedicato a Steve Jobs e sulle vicissitudini che la sua produzione ha dovuto affrontare. Uno degli elementi più interessanti riguarda ancora una volta l’attore protagonista e sembra che Aaron Sorkin pensò a Tom Cruise per vestire i panni del co-fondatore di Apple. 

Ecco alcuni estratti di email pubblicati da Ars Technica:

Ho fatto arrivare Scott e Danny al punto in cui sono un po’ interessati a Tom Cruise. Pur essendo entrambi preoccupati sulla sua età (io di meno) tutti sono d’accordo sul fatto che sia un attore che può gestire il linguaggio e una star che si sente a suo agio sul palco. E’ a Londra per filmare in questo momento e Scott vuole inviargli uno script da leggere e un incontro con Danny prima che Danny arrivi qui a LA la prossima settimana. Sono stata avvertita che gli piace portare Chris McQuarrie per riscrivere ma [agente CAA] Maha Dakhil (che lo vuole nel film) mi ha assicurato che non accadrà.

Alla fine, però, Sony Pictures decise di vendere i diritti del film a Universal Pictures, una scelta apparentemente legata alla decisione di prendere Michael Fassbender come protagonista:

Alla fine è stato la scelta di Michael FAssbendere del regista Danny Boyle per il ruolo di Steve Jobs che fece saltare l’accordo, in quanto Pascal e il suo team trovarono difficoltà a trovare qualcuno che aiutasse a finanziare il film con la sua partecipazione. Poi, avvicinandosi alla scadenza, il produttore Scott Rudin e Boyle conclusero un accordo con Universal per passare a loro il film, scatenando una guerra tra email.

Sempre dalle email sembra che altri attori come Tobey McGuire e Matthew McConaughey fossero interessati a interpretare i panni di Steve Jobs.

Fonte: iMore

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News