Secondo le nuove indiscrezioni diffuse a causa dell’hackeraggio ai danni di Sony, Aaron Sorkin considerò Tom Cruise come protagonista del film sulla biografia ufficiale di Steve Jobs.
Grazie ai documenti diffusi sul web in seguito alla compromissione dei server di Sony Pictures è stato possibile ottenere interessanti informazioni sul film dedicato a Steve Jobs e sulle vicissitudini che la sua produzione ha dovuto affrontare. Uno degli elementi più interessanti riguarda ancora una volta l’attore protagonista e sembra che Aaron Sorkin pensò a Tom Cruise per vestire i panni del co-fondatore di Apple.
Ecco alcuni estratti di email pubblicati da Ars Technica:
Ho fatto arrivare Scott e Danny al punto in cui sono un po’ interessati a Tom Cruise. Pur essendo entrambi preoccupati sulla sua età (io di meno) tutti sono d’accordo sul fatto che sia un attore che può gestire il linguaggio e una star che si sente a suo agio sul palco. E’ a Londra per filmare in questo momento e Scott vuole inviargli uno script da leggere e un incontro con Danny prima che Danny arrivi qui a LA la prossima settimana. Sono stata avvertita che gli piace portare Chris McQuarrie per riscrivere ma [agente CAA] Maha Dakhil (che lo vuole nel film) mi ha assicurato che non accadrà.
Alla fine, però, Sony Pictures decise di vendere i diritti del film a Universal Pictures, una scelta apparentemente legata alla decisione di prendere Michael Fassbender come protagonista:
Alla fine è stato la scelta di Michael FAssbendere del regista Danny Boyle per il ruolo di Steve Jobs che fece saltare l’accordo, in quanto Pascal e il suo team trovarono difficoltà a trovare qualcuno che aiutasse a finanziare il film con la sua partecipazione. Poi, avvicinandosi alla scadenza, il produttore Scott Rudin e Boyle conclusero un accordo con Universal per passare a loro il film, scatenando una guerra tra email.
Sempre dalle email sembra che altri attori come Tobey McGuire e Matthew McConaughey fossero interessati a interpretare i panni di Steve Jobs.
Fonte: iMore