Negli ultimi giorni in tanti si stanno chiedendo se e quando Apple lancerà il consueto appuntamento natalizio con i “12 giorni di regali”. L’annuale promozione che viene attivata dal 26 dicembre al 6 gennaio solitamente viene annunciata nella prima settimana di dicembre, ma ad oggi Apple non ha dato alcuna comunicazione ufficiale. Come mai?
Con i “12 giorni di regali“, ogni giorno Apple regala contenuti presenti su iTunes, tra brani, libri, film e applicazioni. Si tratta di un modo per fidelizzare ancora di più l’utente e offrire loro dei regali “natalizi”.
Nel 2014 l’iniziativa venne annunciata il 9 dicembre con il rilascio dell’app ufficiale, mentre quest’anno al momento non ci sono notizie in merito. Forse è ancora presto per dire che Apple non lancerà la promozione, ma quest’anno sono già cambiate diverse cose. Ad esempio, non è stata organizzata alcuna offerta per il Cyber Monday (e non era mai capitato in passato), mentre l’azienda ha voluto promuovere alcune app i cui proventi andranno in favore di (RED) per la lotta all’AIDS.
Questo può significare che Apple sta rivedendo le sue politiche relative alle promozioni e che i “12 giorni di regali” non saranno lanciati per quest’anno. Oppure, si tratta soltanto di un piccolo ritardo nel lancio della promozione…