Altoparlante Bluetooth Veho 360 M4 – La recensione di iPhoneItalia

Di altoparlanti bluetooth sul mercato attuale abbiamo una vasta scelta. L’azienda che più ha provato a soddisfare le richieste della propria utenza troviamo Veho, che tra le sue proposte ha numerosi e diversi altoparlanti, tra cui anche alcuni resistenti all’acqua e pensati per essere usati appositamente sotto la doccia. Grazie all’azienda MobileFun abbiamo ricevuto un Veho 360 M4, altoparlante bluetooth dall’ottimo design e dalla funzionalità non indifferente.

IMG_2736

Veho 360 M4 ha subito una caratteristica che balza all’occhio: un ingresso per le Mini-SD, che permette quindi la riproduzione direttamente dalle schede di memoria di mp3 e WAV, senza dover essere necessariamente connessi a un dispositivo iOS. Nella parte inferiore dell’accessorio, quindi, troveremo un interruttore che ci permetterà di scegliere se effettuare una riproduzione remota, quindi andando a posizionarci sull’icona del bluetooth, o se affidarci alla sd inserita all’interno del cilindro. Posta questa base troviamo un altro ingresso per quanto riguarda il Veho, che si tratta di quello per la corrente: potete connettere l’altoparlante al PC attraverso un cavo micro USB – fornito nella confezione – per una ricarica che chiede 2 ore di tempo per essere completata.

Il tasto di accensione e di regolazione è nella parte superiore, che all’accensione si illumina di un piacevole blu fosforescente, che risalta anche negli ambienti scuri. Oltre al tasto di accensione troveremo altri quattro tasti, che servono per passare al brano successivo o al brano precedente, insieme a quelli della regolazione del volume. Da specificare che il volume verrà regolato indipendentemente da quello del vostro dispositivo, pertanto potrete raggiungere anche un livello superiore al limite massimo offerto dal vostro iPhone, alzando entrambi: il volume, quindi, è prettamente interno, avendo ovviamente un limite massimo.

IMG_2737

La connessione, come dicevamo, avviene tramite bluetooth, ma abbiamo riscontrato qualche spiacevole interferenza nel segnale: il suono, quindi, non risulta essere immediatamente scorrevole, incespicando alcune volte, ma per una durata molto effimera e soprattutto per una media di una volta ogni tre minuti, quindi a canzone riprodotta. Il massimo delle interferenze lo abbiamo denotato nel momento in cui si riavviava una riproduzione dopo l’interruzione dovuta a una telefonata, ma dopo due secondi di indecisione il tutto è tornato alla normalità: stessa sorte nel momento in cui abbiamo ricevuto un SMS. Per quanto riguarda invece la ricezione del segnale abbiamo avuto modo di testare che anche a grande distanza la riproduzione continua, fino a 10 metri di distanza: lasciando quindi l’altoparlante in una determinata stanza della casa, potrete tranquillamente allontanarvi con il vostro iPhone in mano e lasciare la riproduzione in corso, regolandola come se il vostro iDevice fosse un telecomando.

Veho 360 4M è compatibile con qualsiasi dispositivo bluetooth, ha un’autonomia di 5 ore di riproduzione ed è facilmente trasportabile, tant’è che nella sua confezione viene venduto insieme a un pratico sacchetto all’interno del quale infilare l’altoparlante e portarlo con voi. Inoltre esteticamente è davvero piacevole da guardare, soprattutto grazie alla sua forma contenuta. Il prezzo di listino è di 32,50 euro, scontato sul sito di MobileFun.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori