Runtastic è sempre attenta nell’ideare e proporre nuove soluzioni per il mondo del fitness sfruttando tutte le possibilità che la tecnologia offre. Anche la realtà virtuale può dare il proprio contributo e per questo Runtastic ha pensato di integrarla in alcuni nuovi servizi per l’utente.
Se amate la tecnologia sicuramente conoscete Runtastic e probabilmente, almeno una volta, avete utilizzato una dell’app della piattaforma per tracciare i vostri allenamenti e ricevere consigli sul fitness. Ruttastic non produce solo app per il fitness, ma anche accessori per meglio vivere una completa esperienza di allenamento digitale e ora prova a riscrivere le regole dell’allenamento da soli.
Oculus Rift è un accessorio in grado di riprodurre un ambiente virtuale davanti ai vostri occhi e per questo Runtastic ha deciso di sviluppare una serie di nuove applicazioni per sfruttare questa interessante possibilità. Gli esercizi di 7-Minute Workout, altri per gambe e glutei, yoga e molto altro ancora ora saranno davvero vissuti in prima persona, proprio come se foste in palestra, in collina o nell’ambiente a voi preferito.
Runtastic proporrà una serie di video visibili in realtà virtuale per meglio vivere una completa esperienza di allenamento virtuale senza però privarvi della possibilità, ma solo in futuro, di avere il controllo su tutte le caratteristiche dell’ambiente virtuale in cui vorrete immergervi e allenarvi. La realtà virtuale diventerà così un fantastico alleato del fitness digitale portando una nuova esperienza d’uso a disposizione di tutti gli utenti più attenti alla linea.
“La realtà virtuale è uno straordinario strumento tecnologico e un nuovo e divertente mondo da scoprire”dice Thomas Auinger, Head of Media a Runtastic. “L’integrazione della realtà virtuale con l’esperienza fitness di Runtastic fornirà agli utenti un formidabile strumento per tenere alta la motivazione e migliorare il proprio stile di vita.”
Runtastic sarà inoltre presente al CES di Las Vegas 2015 e in quella occasione permetterà al pubblico di provare queste nuove soluzioni d’allenamento. Per ora invece potremo avere un’idea di come questa tecnologia può interagire con l’uomo attraverso questo video:
Che ne pensate di queste nuove soluzioni per il fitness? Fatecelo sapere attraverso i commenti e attraverso la chat della nostra nuova applicazione disponibile gratuitamente su AppStore.