Lo scorso ottobre Square-Enix aveva rilasciato un nuovo trailer per Final Fantasy Agito, nuovo titolo distribuito e pensato esclusivamente per smartphone e tablet. Durante il Jump Festa, tenutosi nei giorni scorsi per l’edizione 2015, è stato effettuato anche un annuncio riguardante il risultato raggiunto da parte dell’ultima produzione mobile dell’azienda di Shinjuku.
Si tratta di un milione di download raggiunti nel corso della seconda settimana di dicembre esclusivamente nel territorio giapponese. Final Fantasy Agito, ricordiamo, è stato rilasciato come free to play e ha riscosso un importante successo in patria, convincendo così Square-Enix a convertirlo anche nella versione PlayStation Vita: arriverà col titolo di Final Fantasy Agito Plus, ma non è ancora specificato quando. Inoltre c’è da sottolineare che tuttora non esiste una data della release del titolo sul mercato europeo e americano per Final Fantasy Agito.
Disponibile dal 14 maggio del 2014 nello store giapponese per iOS, Final Fantasy Agito è ambientato nello stesso universo di Final Fantasy Type-0, titolo rilasciato per PSP e in arrivo nel mese di marzo rimasterizzato in alta definizione su PlayStation 4, e serve come introduzione al mondo della Fabula Nova Crystallis, miniserie di Final Fantasy nella quale rientra la trilogia del tredicesimo capitolo, con Lightning Returns e Final Fantasy XIII-2.