Se siete ancora in cerca di un simpatico gioco da portare con voi in vacanza e che non impegni più di tanto il vostro tempo libero, allora oggi abbiamo la soluzione ideale. “BouncyPix” è il nuovo titolo disponibile giusto da qualche giorno su App Store, si presenta con una grafica in stile retrò, dispone di comandi di gioco semplici ed intuitivi e può essere acquistato alla modica cifra di 0,89 €. L’app risulta disponibile anche con iPad. Abbiamo effettuato i dovuti test e pubblicato un video gameplay sul nostro canale YouTube.
Tanti i giochi apparsi in questo periodo su App Store e fra questi figura un simpatico passatempo che vogliamo segnalarvi. Per quanto riguarda il download, sono necessari 34.8 MB di dati, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede di iOS 6.0 o versioni successive per poter essere installato su iPhone e iPad.
BouncyPix può essere classificato nella categoria plaform game in stile retrò. Protagonista una pallina di luce salterina che dovrà passare da una piattaforma all’altra, trovare la luce ed attivare il portale che la teletrasporterà al livello successivo. I comandi di gioco sono basati su semplici tap sul display. Niente gamepad virtuale o bottoni mostrati a video. Basta poggiare il dito sulla sinistra del display per muoversi verso sinistra, a destra per muoversi nel senso apposto. Detto così sembra tutto molto semplice… se non fosse per le piattaforme mobili, gli ostacoli e le trappole poste lungo il percorso. Altra genialità dello sviluppatore, è aver fatto il modo che ad ogni riavvio del game, i livelli vengono generati in modo del tutto casuale.
Di seguito trovate il nostro gameplay pubblicato su YouTube:
Come già detto, i comandi di gioco sono molto semplici da apprendere. La vera difficoltà, infatti, sta nell’agire al momento giusto. I continui balzi della pallina di luce metteranno a dura prova la nostra pazienza. Il timing è tutto e sarà molto facile incorrere in qualche errore di calcolo, soprattutto con le piattaforme mobili. In BouncyPix si partirà da un punto “A”, con lo scopo di raggiungere un prefissato punto “B”, che vi permetterà di attivare l’uscita in un altro punto, che chiamiamo semplicemente “C”. Quindi, non solo ha un gameplay semplici, ma anche lo scopo… il problema è raggiungerlo.
Ottima l’idea dei livelli ricreati in modo del tutto casuale. Questo particolarità, all’apparenza poco importante, fa il modo che il giocatore non memorizzi le varie soluzioni, aumentando il grado di difficoltà. A disposizione avrete quattro vite da consumare. Persa anche l’ultima, potrete continuare dal livello raggiunto solamente acquistandone di altre, ma sfruttando unicamente le monete accaparrate durante le varie fasi di gioco. Quindi, nessun ulteriore acquisto “in-app” tramite soldi veri. Se non avete abbastanza monete, potete visualizzare il video pubblicitario per ottenere un’ulteriori possibilità. Questa modalità, però, è disponibile in quantità limita.
Tutto sommato si tratta di un game abbastanza divertente e merita di essere scaricato. Gli amanti del genere gradiranno sicuramente. Clicca qui per accedere alla pagina App Store.