KintoGames torna su App Store con bit Dungeon II

Tom Heinecke e KintoGames tornano sul mercato videludico mobile e lo fanno con bit Dungeon II per iPhone e per iPad, un roguelike ispirato agli hack’n’slash come Diablo e gli RPG come Dark Souls. Sequel di un già acclamato titolo distribuito per mobile, bit Dungeon II arriva su iPhone per offrire esplorazioni, dungeon, un’esperienza di combattimento completa e ben realizzata.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Oltre agli elementi pregnanti di Dark Souls e di Diablo, bit Dungeon II riesce anche a offrire un’ottima dose di esplorazione di dungeon mutuata da The Legend of Zelda, alle prese con labirinti e vere e proprie scoperte di cunicoli e simili, raccogliendo tesori e aprendo scrigni per continuare la vostra avventura, muniti di nuove armi e di nuovi equipaggiamenti. Da Dark Souls, invece, bit Dungeon II ha voluto prendere in prestito la difficoltà post-portem: una volta che sarete atterrati dai vostri avversari, infatti, avrete un’unica possibilità di tornare nel punto in cui eravate morti e recuperare i vostri oggetti, ma se doveste venir meno durante il tragitto perderete tutto. Proprio come avviene con le anime di Dark Souls, un elemento fondamentale dell’esperienza ludica offerta dal titolo di FromSoftware.

Non manca poi la possibilità di aumentare di livello, con un’annessa miglioria anche delle statistiche e delle skills del vostro personaggio, che migliorerà nella gestione delle armi, della vostra forza e anche della vostra forza. Inoltre tutta l’infrastruttura è tenuta ottimamente in piedi da un sistema di estetica ben riuscito, grazie a una cura per i dettagli e per un aspetto artistico che incuriosisce. Piacevole anche l’accompagnamento sonoro, realizzato da Stress_tn, musicista che riproduce melodie  in stile chiptune.

bit Dungeon II è disponibile al prezzo di 2,69 euro su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store