Dal Museo delle Scienze di Londra arriva Rugged Rovers, un nuovo particolare ma divertente gioco per iPhone e iPad in cui dovremo cercare di creare il nostro rover personalizzato da far arrivare il più lontano possibile.
Crea e metti alla prova il tuo rover personale in Rugged Rovers, un nuovo gioco sviluppato direttamente dal Museo della Scienza di Londra. In questo nuovo divertente titolo per iOS, infatti, avremo la possibilità di creare un rover completamente personalizzato da far correre sulla superficie di un pianeta sconosciuto, cercando di superare tutte le fenditure e gli ostacoli che troveremo sul nostro percorso, che potrebbero potenzialmente porre fine alla nostra corsa.
Il gioco è molto semplice e non offre moltissime funzionalità, ma si tratta comunque di un’app divertente per chiunque voglia dare sfogo alla propria creatività nel tentativo di creare il “rover di prossima generazione” ideale che sia in grado di arrivare il più lontano possibile e superare ogni record.
Ecco un video con il gameplay del gioco:
L’interfaccia è molto semplice e il piano di progettazione particolarmente intuitivo. Non dovremo fare altro, infatti, che disegnare la forma del nostro rover intorno al motore presente sullo schermo. Avremo completa libertà sia nella forma che nella grandezza. Dopodiché avremo il compito di posizionare correttamente tutte le ruote, cercando di fare in modo che possano superare tutti gli eventuali ostacoli e le buche presenti sul percorso.
La superficie del pianeta è ispirata a quella di Marte e ad intervalli di tempo ci verrà data la possibilità di usare due abilità speciali (hover e sprint) per superare gli ostacoli e arrivare ancora più lontano.
Rugged Rovers è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.