Bob Iger, CEO di Disney, racconta alcuni aneddoti della collaborazione con Jobs

In base a una recente analisi del profilo di Bob Iger, CEO di Diseny, sono emersi nuovi interessanti aneddoti circa la sua collaborazione con Steve Jobs.

iger

In base a un nuovo profilo redatto del CEO di Disney, Steve Jobs aveva trovato un vero e proprio partner nei panni di Bob Iger, tanto da sceglierlo come successore nel Consiglio di Amministrazione di Apple. Dopo che lo stesso Iger si fece avanti per ricucire il rapporto tra Disney e Pixar nel 2005, secondo Ed Catmull di Pixar “Steve riconobbe di aver trovato un partner in Bob. Negli anni successivi si vedevano rispettivamente come dei veri partner. E’ questo che voleva ed è quello che fino ad allora non aveva“.

Entro pochi giorni dall’ascesa di Iger nel ruolo di CEO presso Disney, acconsentì a distribuire i programmi ABC su iTunes, annunciando tale decisione insieme a Jobs durante l’annuncio dell’iPod nel 2005. Lo stesso Iger riconobbe il prezzo pagato con tale scelta, pur ritenendolo un prezzo più che necessario da pagare: “Ricevemmo critiche da tutti – affiliati, rivenditori e associazioni. Ma cambiò il mio rapporto con Jobs in modo significativo. E portò a un dialogo decisamente migliore in merito a Pixar”. La stessa Pixar che Disney avrebbe acquisito nel 2006 per 7.4 miliardi di dollari.

Sembra inoltre che Jobs e Iger parlassero occasionalmente di idee e sull’interazione tra contenuti e tecnologia, ma non solo. Potete trovare l’articolo completo su Fortune.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News