I migliori update per giochi per iPhone nel 2014

Ci sono moltissimi giochi che nel corso degli anni perdono la loro originalità, la loro forza, soprattutto a causa di aggiornamenti che non arrivano più, facendo cadere il prodotto in un dimenticatoio tale da non essere più riscoperti o rigiocati nel tempo. Nel corso del 2014, però, sono state rilasciate numerose patch di aggiornamenti, nuovi update, che soprattutto grazie all’arrivo di iOS 8 e dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus hanno potuto risollevare le sorti di molti titoli. In questo articolo andiamo alla scoperta delle patch più significative e più importanti rilasciate nel corso di quest’anno.

screen520x924 (2)

Aralon: Sword and Shadow fu il primissimo RPG open-world a essere rilasciato su iPhone. Dopo un periodo di silenzio totale, il titolo ha ricevuto un importante update che gli ha permesso di essere aggiornato a iOS 8 e anche agli schermi dei nuovi iPhone, che altrimenti avrebbero dovuto adattare il titolo stiracchiandone le texture e regalando, così, una valenza grafica di poco conto. Sicuramente a oggi il titolo risulta incredibilmente datato, soprattutto per gli standard richiesti attualmente dagli iDevice, ma poter rivistare il mondo di Aralon e rivivere un’esperienza che fu quasi una pietra miliare all’interno della storia del gaming mobile è un’occasione importante. Aralon: Sword and Shadow è disponibile al prezzo di 4,49 euro.

VEDI SU APP STORE

Boson X, figlio dell’unione dell’esperienza di Temple Run e di Super Hexagon, nel 2014 ha ricevuto ben due update, che gli hanno permesso di avere sei livelli in più: si tratta di un vero e proprio raddoppio perché il titolo originale era composto, effettivamente, da sei livelli. Inoltre per il mese di gennaio è previsto un ulteriore aggiornamento che porterà altri sei livelli con l’aggiunta anche di nuovi personaggi giocabili. Un rinnovamento che vi porterà ad avere, praticamente, un gioco completamente nuovo. Boson X è disponibile al prezzo di 2,69 euro.

VEDI SU APP STORE

Canabalt, il nonno dell’endless runner su iOS. Non solo perché è stato un precursore del genere, ma anche perché era diventata effettivamente una cariatide sull’App Store. Adesso, grazie al cambiamento del 2014, il titolo ha ritrovato la linfa giusta. Già nel mese di giugno Canabalt aveva ricevuto un update che gli ha permesso di supportare anche lo schermo widescreen, con nuove musiche e nuovi personaggi giocabili. A luglio un altro update ha permesso di aggiungere nuove modalità di gioco. Con l’arrivo dei nuovi modelli di iPhone è stata rilasciata anche una patch che ha permesso di adattarsi alle nuove richieste. Canabalt è disponibile al prezzo di 2,69 euro.

VEDI SU APP STORE

Lara Croft e i Guardiani della Luce si colloca esattamente sotto il podio degli update. Originariamente rilasciato su PC nel 2010, a metà anno, il titolo era un dual-stick shooter ambientato nell’universo di Tomb Raider. Poco dopo il suo debutto su computer è arrivata anche la versione iOS, completamente integrato con i comandi touch: negli anni, però, esattamente quattro, non sono arrivati update che hanno permesso al titolo di restare al passo con i tempi. Ma con l’arrivo del sequel rilasciato su PC, nel corso del mese di dicembre è arrivata anche la nuova versione per iOS, con un refresh che ha permesso al titolo di essere compatibile anche con iOS 8 e con tutte le risoluzioni degli schermi dei nuovi iPhone. Senza dimenticare anche la compatibilità con iPad. Lara Croft e i Guardiani della Luce è disponibile al prezzo di 4,49 euro.

VEDI SU APP STORE

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store