Poco prima di Natale, fece la sua comparsa su App Store il simpaticissimo gioco intitolato “Luna League Soccer”, realizzato dagli sviluppatori Lunagames Fun & Games. Come tema principale viene proposto il calcio, ma non come tutti lo conosciamo. Vediamo insieme di cosa si tratta. Inoltre, all’interno dell’articolo, troverete anche un breve video dimostrativo pubblicato su nostro canale YouTube.
Voglia di un nuovo gioco gratuito disponibile su App Store? Ecco a voi Luna League Soccer. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di ben 190 MB, al momento risulta tradotta unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevice.
Per tutti gli amanti del calcio, o semplicemente per tutti gli amanti dei videogames, oggi vogliamo segnalarvi il divertente gioco per iPhone e iPad intitolato Luna League Soccer. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, la navigazione nei menu risulta essere intuitivo. Anche i comandi di gioco sono molto semplici da apprendere. Due tasti posti su entrambi i lati del display e con cui bisogna dirigere il giocatore selezionato, mentre con il tasto posto sulla destra, si effettua il passaggio oppure il tiro in porta. Il download è gratuito per tutti solo perché gli autori hanno preferito fare affidamento ai banner pubblicitari e gli acquisti “in-app”. Trattasi di un gioco ispirato ai classici arcade games, scegli la tua squadra preferita tra 6 disponibili, ogni squadra ha un giocatore con poteri speciali, vinci il campionato, sblocca nuovi campi di gioco e palloni.
Di seguito trovate il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:
Nell’attuale versione, il gioco propone 6 squadre tra cui scegliere (monaci shaolin, vichinghi, ecc.), mentre la visuale di gioco è sempre fissa dall’alto. Ogni sfida dura 1 minuto, divisa in primo e secondo tempo. Tra le scelte del menu, vi è anche presenta la sfida ai calci di rigore, anche questa impostata in modo da offrire comandi di gioco semplici ed intuitivi, basati soprattutto sulle gesture. Alcune manifestazioni invece, tra cui il multiplayer, anche se figurano già nell’elenco, non sono ancora state implementate, ma un messaggio lascia intendere che ben presto arriveranno nuovi contenuti.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!