Alcuni sviluppatori hanno creato e pubblicato sul web una versione dell’Apple Watch completamente interattiva, permettendo agli utenti di provare ad utilizzare l’interfaccia del nuovo smartwatch di Apple.
Sul web è stata pubblicata una versione interattiva dell’Apple Watch; una sorta di demo, quindi, che permette agli utenti e agli sviluppatori di utilizzare effettivamente l’interfaccia del device prima che questo venga rilasciato sul mercato.
La demo, disponibile a questo indirizzo, rappresenta una vera e propria replica della home screen del dispositivo ed offre al contempo la possibilità di lanciare qualsiasi applicazioni tra quelle presenti sullo schermo. Molte delle app, quando aperte, presentano esclusivamente un’immagine statica, mentre altre si caratterizzano per elementi interattivi, come ad esempio il mockup di Instagram, che ci permette di scorrere tra le fotografie; anche l’app Musica, ad esempio, può essere usata per riprodurre “A Sky Full of Stars” dei Coldplay.
Tra le altre applicazioni troviamo Video, Telefono e l’applicazione Pipe, creata proprio dagli sviluppatori che hanno realizzato questo mockup interattivo. Per tornare alla home screen dopo aver aperto un’applicazione non dovremo far altro che premere il tasto sulla corona dello smartwatch, proprio come faremmo realmente.
Fonte: 9to5Mac