Durante il CES 2015 di Las Vegas è stato presentato il Noke, un lucchetto che può essere sbloccato tramite il proprio iPhone.
Durante il secondo giorno del CES di Las Vegas è stato annunciato Noke, un lucchetto dotato di connettività Bluetooth il cui obiettivo è quello di evitarci i problemi causati dall’eventuale perdita della chiave necessaria per aprirlo, consentendoci come alternativa quella di usare il nostro iPhone quando ci troviamo a distanza ravvicinata.
Dopo aver scaricato l’app ufficiale di Noke per iOS, il lucchetto troverà e si sincronizzerà automaticamente con il nostro smartphone tramite connettività Bluetooth 4.0, permettendoci così di sbloccarlo semplicemente trovandoci nelle vicinanze con il nostro iPhone, anche senza doverlo rimuovere dalla nostra tasca. Nel caso in cui non dovessimo avere il nostro telefono, Noke presenta una funzione Quick Click, utile per sbloccarlo tramite una combinazione di tap brevi e prolungati sulla superficie.
Noke presenta un design semplice e minimalista ed è dotato di una batteria interna in grado di durare fino ad un anno su una singola carica; questa può inoltre essere facilmente sostituita senza dover utilizzare alcun tipo di attrezzo. L’app di Noke, invece, ci offrirà la possibilità di vedere la cronologia degli sblocchi, dei permessi e di altre funzioni che possono essere personalizzate.
Il Noke è attualmente disponibile tramite preordine e può essere acquistato al prezzo di 59,99€.
Fonte: 9to5Mac