Poco più di 3 anni fa kode80 rilasciò su App Store 1-bit Ninja, un platform che richiamava moltissimo le meccaniche di Super Mario Land, mettendovi nei panni di un ninja costretto a camminare in un ambiente 2D saltando e raccogliendo quante più monete possibili. Acquistabile al prezzo di 1,59 euro, era un titolo capace di impegnare per ore per la sua difficoltà e per le sue meccaniche molto immediate. Adesso, a distanza di diversi anni, arriva un remix di quel titolo: 1-bit Ninja Remix Rush.
Due bottoni per muoversi e per realizzare qualsiasi azione vogliate: uno serve per muoversi in un’unica direzione, ovvero avanti, senza mai voltarsi, l’altro per saltare, per superare ostacoli e burroni. Semplicissimo nella gestione, difficilissimo nell’elaborazione e nel procedere, proprio come ai vecchi tempi. Adesso non solo dovrete sopravvivere e arrivare fino in fondo, ma dovrete anche collezionare i gettoni lasciati disseminati sul percorso, per evitare che il timer arrivi allo zero e vi faccia morire.
Un titolo per veri masochisti, dall’altissimo livello di difficoltà, con una grafica non rivisitata e riproposta così com’era nei bei vecchi tempi, per tutti quelli che vogliono tornare indietro nel tempo e rivivere un’esperienza appagante e complicata.
1-bit Ninja Remix Rush è disponibile al prezzo di 1,99 euro, senza alcun tipo di acquisto in app, essendo il titolo già finito al momento dell’acquisto.