Su Cydia è da poco stato rilasciato un nuovo tweak, sviluppato da Ryan Petrich, che consente di svuotare la cache delle app su iOS. Vediamo insieme le sue caratteristiche e come funziona.
Per accadere a CacheClearer, basterà premere sull’app “Impostazioni” dalla schermata Home, quindi su “Generali” e su “Gestisci Spazio”. A questo punto, basterà premere sull’app che si vuole “ripulire” e il tweak si occuperà di fare tutto il resto. A questo punto, avremo due pulsanti a disposizione: “Reset App” e “Clear App’s Cache”. La seconda ci consentirà di pulire la cache dell’app in questione, mentre la prima resetterà, come dice il nome, l’applicazione.
CacheClearer consente quindi di ripulire con semplicità e in modo totalmente gratuito la cache di qualsiasi dispositivo iOS (ovviamente jailbroken) senza la necessità di cancellare e reinstallare le app da App Store.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CacheClearer dalla repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo) in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.
Via – iClarified