Flappy Bird sta per tornare: sarà un cabinato coin-op

Di Flappy Bird, purtroppo, ci ricordiamo tutti, così come ci ricordiamo dei problemi  avuti dal suo creatore, Dong Nguyen, sviluppatore vietnamita autore del controverso gioco a scorrimento laterale per mobile. A circa un anno dalle vicende note, Flappy Bird sarebbe pronto a tornare sul mercato videoludico sottoforma di cabinato, per un arcade vecchio stile.

flappy-bird-teaser

Le dinamiche che coinvolsero Flappy Bird mesi fa riguardano per lo più vicende mai rese note, ma è chiaro che in qualche modo Dong Nguyen avrebbe potuto avere dei problemi legati a diritti e al copyright essendo il suo prodotto molto simile a Super Mario Bros, soprattutto in alcuni elementi dello scenario. Nonostante ciò, però, nel periodo in cui Flappy Bird fu disponibile sull’App Store riuscì a conquistare una grande fetta di pubblico, soprattutto per la sua grande difficoltà, dovuta anche ad alcuni drammi di programmazione, con degli hit box mal pensati e realizzati.

Però Bay Tek Games è intenzionata comunque a riportare in auge il prodotto, trasformandolo in un coin-op, un cabinato con monitor da 42 pollici e un solo grande pulsante da azionare e utilizzare al posto del touchscreen e del tap. Dovrete quindi attraversare tutti i tubi del mondo di Flappy Bird evitando di cadere o di impattare contro uno di essi. Facile a dirsi, non facile a farsi. Flappy Bird, quindi, dopo esser stato rimosso dall’App Store è pronto a tornare in un’altra veste.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi