Minecraft celebra i 30 milioni di download con un’infografica

Non è un segreto che Minecraft – Pocket Edition, così come tutto il brand di Minecraft, abbia raggiunto un grande livello di popolarità. Il successo raggiunto e annunciato in queste ore è stato, però, di grande spessore perché Mojang ha potuto comunicare che Minecraft ha raggiunto quota 30 milioni di download.

screen640x640
VEDI SU APP STORE

Il titolo è stato rilasciato circa tre anni fa e non è mai stato messo in saldi, né ha mai ricevuto uno sconto in questi anni, quindi il successo è ancora più totale e acclarato, anche a fronte del costo del prodotto che in America viene venduto a 6,99 dollari, così come in Italia arriva a 6,99 euro. Mojang, inoltre, ha voluto annunciare il risultato con un’infografica molto esplicativa: 30milioni è un numero più grande del Texas, 30 milioni è 23 volte più caldo di quanto faccia il sole in estate, 30 milioni è più dell’intero universo osservabile al momento. Insomma un numero decisamente alto.

Inoltre Mojang ha comunicato di recente che ora è possibile sapere quante persone giocano a Minecraft e durante il fine settimana scorso il numero è arrivato a 1,4 milioni. Persone che nello stesso momento stavano giocando allo stesso gioco e stavano compiendo le stesse azioni. Si parla ovviamente della versione desktop, ma la versione Pocket non è assolutamente da sottovalutare, perché nonostante il suo essere oramai vecchia di tre anni riesce ancora a offrire un’ottima interattività e un prodotto sempreverde. Superati i 30 milioni di utenti adesso sarebbe interessante scoprire se Mojang punterà a una nuova versione per il mobile, per continuare a ottimizzarla nel tempo.

INFOGRAPHIC

Intanto vi ricordiamo che Minecraft Pocket Edition è disponibile al prezzo di 6,99 euro su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store