Finalmente arriva anche nella versione inglese Dead Dragons, jRPG old school realizzato da Kemco per iOS. Il titolo, che per ora era stato esclusiva per il territorio nipponico, arriva in lingua inglese anche nello store occidentale, quello americano, permettendo all’utenza europea di interfacciarsi con un’esperienza completa e nostalgica.
Dead Dragons ripropone le classiche meccaniche dei primissimi jRPG rilasciati per SNES in Giappone: combattimenti a turni, casuali, con mostri che compariranno sulla mappa e vi porteranno a combattere in un’altra arena, esterna allo scenario, punti EXP, skills da utilizzare consumando MP e città con negozi per acquistare armi e armature. L’esperienza di gioco è quindi destinata ai nostalgici, a chi non riesce a dimenticarsi delle ore trascorse con Final Fantasy IV, o magari anche i precedenti: ma chi è un novizio del genere non deve disdegnare Dead Dragons, anzi, perché il progetto Kemco può essere educativo, può aiutare i più giovani a conoscere la storia dei jRPG dall’inizio, dal principio.
Dead Dragons offre anche delle varianti di gameplay, tutto funzionante tramite touch screen, oltre che tre diverse possibilità di movimento: potremo infatti utilizzare il semplice touch, trascinando la traiettoria da compiere, o affidarci a un pad virtuale che comparirà sullo schermo. Per quanto riguarda invece il battle system, allegati ai turni ci sarà la modalità di combattimento tramite le rune, con la possibilità di lanciare anche un Downshot, un colpo più forte che equivale a un critico. Inoltre con la modalità rune potrete anche arrivare a evocare altri personaggi utili alla vostra causa.
Dead Dragons, però, al di là del costo, in questo periodo scontato al 50%, ha anche degli acquisti in app, che vanno a inficiare l’esperienza. L’utilità risiede nel dover acquistare determinati oggetti nei negozi della città e verranno richiesti dei DP, Dragons Point, da riscattare a pagamento: 600 DP, per un esempio pratico, costeranno 4,99 dollari.
Vi lasciamo al video di gameplay delle prime azioni a nostra disposizione.
Dead Dragons è disponibile esclusivamente in lingua inglese, al prezzo di 3,99 dollari.