Oggi parliamo di un’app molto interessante per tutti i musicisti. Quest’applicazione ci permetterà di analizzare la nostra libreria musicale e di fornirci gli accordi relativi ai brani che abbiamo su iTunes.
Quest’app ci permette di avere in modo quasi istantaneo tutti gli accordi dei brani che abbiamo nella nostra libreria iTunes. Parliamo di un’app capace di analizzare i brani in pochi istanti e di fornirci gli accordi e una griglia che va a tempo in modo da fornirci anche le informazioni su quando cambiare accordo mentre suoniamo. E’ utile per chi sta imparando, per chi vuole migliorare e per chi è già un musicista e vuole suonare immediatamente una qualsiasi canzone presente nel proprio dispositivo. L’app ci fornisce gli accordi per chitarra, piano e ukulele.
In questo modo non sarà più necessario navigare in rete per trovare gli accordi del brano che vogliamo suonare. Basterà usare l’app e ovviamente avere il brano nella nostra libreria musicale.
Potremo anche scegliere la tonalità da suonare e gli accordi cambieranno di conseguenza. Molto interessante anche la possibilità di rallentare il tempo per imparare dei passaggi complessi.
Sul sito ufficiale che vi alleghiamo qui potete vedere anche un breve video dimostrativo.
L’app pesa circa 21MB, è localizzata solo in inglese e cinese e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
“PLAYER – Musician’s music player” è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.