Il nuovo progetto di Samsung si chiama Orbis e si tratta di un nuovo smartwatch che entrerà in competizione diretta con l’Apple Watch. Anche nelle funzioni.
Malgrado l’orologio di Apple non sia ancora in commercio, e malgrado nessuno sappia se sarà o meno un successo, Samsung ha deciso di prendere ispirazione da quel modello per lavorare ad uno smarwatch con una corona digitale molto simile.
Quella della corona digitale da utilizzare per effettuare diverse operazioni e per navigare tra i menu è un’idea nata con l’Apple Watch, ed è stata tanto apprezzata da essere stata paragonata alla ghiera che Apple integrò nel suo primo iPod, stracciando il mercato dei lettori MP3 con una semplice ma efficace idea.
Per non rimanere indietro, Samsung ha preso spunto da questa corona e la integrerà nel suo prossimo smarwatch Orbis. Tale corona digitale è stata però brevettata da Apple, quindi Samsung ha dovuto reinventarla in qualche modo e le varie funzioni di zoom e scorrimento saranno integrate nel quadrante, che avrà una ghiera girevole. L’aspetto di questo Orbis è molto simile a quello del Moto360.
E’ probabile che il nuovo smarwatch di Samsung verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona.