Dopo le recensioni negative sul design del Galaxy S5, Samsung aveva già sostituito il vecchio designer Change Dong-hoon con il giovane Lee Min-hyouck, ma è notizia di oggi che l’azienda ha decido di assumere un nuovo designer esterno per rinfrescare la sua linea di smartphone.
Il nuovo designer scelto da Samsung si chiama Lee Don-tae e sarà il responsabile capo di tutta la linea di dispositivi mobile dell’azienda. Don-tae è stato amministratore delegato di Tingerine, lo studio di design britannico che venne fondato originariamente da Jonathan Ive, attuale Senior Vice President of Design di Apple. Lee Don-tae è stato anche consulente di LG, Toyota, Samsung e British Airways. Il suo lavoro più noto è proprio con la compagnia aerea britannica, visto che Don-tae ha ridisegnato le cabine della classe business con una “forma a Z” che ha permesso di recuperare il 20% in più di posti, con relativi maggiori profitti.
Don-tae non si concentrerà su un prodotto specifico, ma lavorerà per, citiamo Samsung, “elevare il design globale di tutti i prodotti dell’azienda“. Il suo scopo principale, comunque, sarà quello di rinnovare la linea di smartphone e tablet, dopo le forti critiche piovute sugli ultimi prodotti.