I dipendenti Apple amano Tim Cook: ecco cosa emerge da un nuovo sondaggio

Un nuovo sondaggio sembra mostrare come i dipendenti della compagnia amino il CEO Tim Cook, ma non solo. Vediamo in questo articolo quanto emerso da un nuovo sondaggio.

11599-4653-Screen-Shot-2015-01-16-at-10045-PM-l

UBS Evidence Lab ha somministrato un sondaggio ai dipendenti delle principali aziende nel settore tecnologico per valutare la loro percezione del posto di lavoro. Il sondaggio ha fatto emergere come Apple abbia guidato la classifica delle aziende prese in analisi, occupando il primo posto in tutte le posizioni.

Ai dipendenti è stato chiesto di valutare futuro aziendale, cultura, valori, gestione e i rispettivi CEO. L’analista Steve Milunovich ha dichiarato di ritenere importanti tali fattori “soft”. Ad emergere è principalmente il punteggio ottenuto dal CEO di Apple, Tim Cook, valutato in modo migliore dai dipendenti rispetto al restante team dirigenziale dell’azienda.

Tra le altre aziende prese in analisi, ordinate per posizione in classifica, troviamo NetApp, Cognizant, Accenture, HP e IBM. Soltanto quest’ultime sono ricadute al disotto della media in questo settore. Nello specifico, IBM è arrivata ultima in tutte le categorie, con una percezione dirigenziale da parte dei dipendenti particolarmente bassa. Per quanto riguarda HP, quest’azienda ha evidenziato un miglioramento della percezione aziendale in seguito all’insediamento di Meg Whitman come CEO.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News