Crescent Moon annuncia Exiles: Far Colony, RPG sci-fi in arrivo su iOS

Da diversi anni Crescent Moon si impegna per la distribuzione degli RPG su iOS, per permettere a tutta l’utenza mobile di godere di uno dei generi più vasti e più complessi presenti nel panorama videoludico. Nel tempo i primi tentativi sono stati Aralon e Ravensworld, RPG 3D rilasciati per mobile che provavano a emulare il successo e la maestosità di Elder Scrolls. La prossima settimana Crescent Moon ci riproverà, stavolta con Exiles: Far Colony, un RPG sci-fi che punta a conquistarci.

Exiles-mech3-600x267

Con un trailer rilasciato nei giorni scorsi, Exiles si presenta come un RPG che narra la storia di una colonia su una pianeta alla deriva, schiavizzato da un governo corrotto. L’obiettivo è, logicamente, salvare la popolazione e porre fine alle angherie della civiltà. Il gioco offre tre possibili classi da scegliere, sia uomo che donna, un enorme open world e anche veicoli da utilizzare per l’esplorazione. Essendo di matrice sci-fi non mancheranno le battaglie con gli alieni, che Crescent Moon assicura saranno enormi.

Nel trailer, che vi mostriamo in calce, potete avere un assaggio di quella che è l’atmosfera, che prova a essere tanto cupa quanto open world. Graficamente, per ora, non ci esalta né ci convince moltissimo, soprattutto per gli ambienti abbastanza spogli dinanzi ai quali ci ritroveremo, così come l’intenzione di avvicinarsi a Mass Effect, proponendo uno TPS con elementi RPG, sembra pretenziosa. In ogni caso l’appuntamento è fissato per settimana prossima su App Store. Vi lasciamo al trailer in calce.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi