Su App Store arriva una nuova versione di Twitterific 5, uno dei migliori client Twitter per iPhone.
Una volta lanciata Twitterrific 5 l’utente si ritrova davanti la richiesta di poter usare il proprio account Twitter, dovendo quindi indicare i dati dell’account (uno o più). Anche questa operazione avviene in modo semplice ed elegante e dopo pochi passaggi si accede prontamente all’app vera e propria.
Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”. Ollie, l’uccello di colore blu che rappresenta l’icona di Twitterrific è diventato la più bella animazione “pull-to-refresh”.
La nuova versione aggiunge la possibilità di allegare più immagini nello stesso momento e di visualizzarne fino a 4 nello stesso tweet. Quando si riceve un tweet con più immagini allegate, l’utente può visualizzarle una dopo l’altra tramite swipe. Altra novità riguarda il supporto alle preview dei file multimediali, come i video di Vine o Instagram e le immagini GIF. Inoltre, sono stati portati diversi miglioramenti all’applicazione in generale, soprattutto nella gestione della timeline e delle foto Instagram.
Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store. Gli utenti che non vogliono vedere le pubblicità potranno acquistare la relativa opzione direttamente da Twitterific. Tramite in-app purchase sarà possibile anche acquistare alcune funzioni specifiche notifiche push, Today View, traduzione automatica dei tweet in lingua straniera), ma la maggior parte delle caratteristiche sono già disponibili.