E’ apparso un video in rete che mostra le differenze di performance tra iOS 8.1.2 e iOS 8.1.3 su iPhone 4S. Sembra che le cose non cambino molto tra i due sistemi e sembra anche che in alcuni casi il nuovo iOS 8.1.3 sia leggermente più lento del precedente.
Ieri Apple ha rilasciato iOS 8.1.3, un aggiornamento che ha corretto diversi bug e migliorato le performance e la stabilità generale dei dispositivi. Ma forse non di tutti. Un video apparso in rete mostra le differenze tra iOS 8.1.2 e il nuovo iOS 8.1.3 su iPhone 4S, il dispositivo più anziano a supportare iOS 8 insieme ad iPad 2. Dal video apparso in rete vediamo che in alcuni punti sembra più veloce iOS 8.1.2 e in altri iOS 8.1.3 ma nel complesso le prestazioni sono vicinissime (anche il punteggio di Geekbench è di un solo punto diverso tra i due sistemi) anche se sembrano leggermente più a favore di iOS 8.1.2.
Sembra quindi che gli ingegneri Apple abbiano voluto migliorare le prestazioni generali del sistema ma che non si siano focalizzati anche sull’ottimizzazione di iOS sui dispositivi più anziani. Dopotutto, un update specifico e mirato per iPhone 4S e iPad 2 era già stato rilasciato con diversi miglioramenti rispetto alle prime release di iOS 8. In ogni caso, potete guardare il video che alleghiamo e farvi un’idea sulle reali performance di iOS 8.1.3 su iPhone 4S.
[via]