Apple vuole aumentare la vendita delle obbligazioni di 5 miliardi di dollari

Secondo diverse fonti, Apple ha presentato un prospetto che parla di come la società californiana vorrebbe aumentare la vendita delle obbligazioni di circa 5 miliardi di dollari.

Schermata 2015-02-02 alle 16.18.48

Non sono ancora state rivelate le specifiche dell’offerta, gestita da Goldman Sachs e Deutsche Bank, ma l’azienda di Cupertino dice che il denaro sarà utilizzato per coprire alcuni bisogni aziendali, tra i quali il ri-acquisto delle azioni ordinarie e il pagamento dei dividendi (seguendo il programma che mira a restituire il capitale agli azionisti), il finanziamento per la lavorazione di capitale, spese in conto capitale, e altro ancora.

Come sottolinea Lisa Abramowicz di Bloomberg, gran parte del denaro ricavato dalla vendita delle obbligazioni viene adoperato per il “buyback” (ri-acquisto) delle azioni e per il pagamento dei dividendi. Questa notizia arriva dopo l’ultima notizia dello stesso genere di Novembre, dove si parlava di obbligazioni in Euro (di cui abbiamo parlato qui). 

Il prospetto di oggi arriva dopo i dati finanziari record per Apple, che ha registrato un fatturato di 74,6 miliardi di dollari nel Q1 2015 e che ha visto salire anche le quotazioni per le azioni.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News