iOS 8 è sul 72% dei dispositivi, ma la crescita è comunque più lenta di quella di iOS 7

Apple ha pubblicato una nuova statistica riguardante la distribuzione dei suoi aggiornamenti e, in particolare, di iOS 8. Secondo i dati di “App Store Distribution”, il 72% dei dispositivi Apple sarebbe ora aggiornato ad iOS 8, con un quarto di dispositivi ancora fermi ad iOS 7 e un 3% con iOS 6 o precedenti versioni. La misurazione è stata effettuata dalla stessa Apple il 2 Febbraio. Ciò significa che la percentuale di adozione di iOS 8 è salita di due punti percentuale rispetto all’ultimo report di Apple che risaliva a due settimane fa.

chart-02-02-15_2x

A quanto pare, quindi, il rilascio di iOS 8.1.3 ha portato alcuni utenti ad eseguire, finalmente, l’aggiornamento ad iOS 8, probabilmente per via dei miglioramenti alla stabilità e alla batteria apportati da Apple, nonché per il minor impatto dell’aggiornamento in questione sullo spazio residuo del dispositivo.

screen-shot-2015-02-03-at-12-51-08-pm

Secondo quanto riportato da diverse fonti, iOS 7 aveva ottenuto come massima percentuale di adozione quella dell’85% dei dispositivi e sembra che iOS 8 stia rispettando il trend del suo predecessore, anche se il nuovo aggiornamento, ad oggi, è comunque un po’ indietro rispetto al predecessore.

Via – 9To5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News