GramGames propongono su App Store un nuovo ed interessante puzzle game graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Intitolato semplicemente “1010!”, dovrai essere abile a posizionare dei mattoncini in modo tale da non creare spazi vuoti tra loro. Ricorda un po’ il famoso titolo degli anni passati e che ancora oggi ha molto da dire nel campo dei puzzle game. Nell’articolo troverete anche il nostro breve video dimostrativo.
Oggi vogliamo segnarvi un interessante puzzle game per iPhone e iPad disponibile gratuitamente su App Store. Per quanto riguarda il download, sono necessari 42 MB, al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.
1010! è un titolo che è piaciuto subito anche ai videogamers italiani. Infatti, sulla relativa scheda App Store, le valutazioni sono molto positive. Abbiamo, quindi, provveduto al download del gioco per capire cosa lo rendesse così particolare. Effettivamente anche noi dobbiamo ammettere che si tratta di un puzzle game molto interessante. A renderlo tale, la sua “semplicità”. Attenzione: non vogliamo dire che sia semplice da risolvere, anzi, con il passare del tempo, diventa sempre più complicato ed è proprio questo che lo rendere particolarmente interessante. Come dire… Stuzzica l’ingegno!
Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:
A video visualizzerete un campo di gioco a forma di quadrato e composto da tanti altri quadratini più piccoli. Questi quadratini dovranno essere riempiti che dei blocchi colorati e di varie forme, proposti man mano nella parte bassa del display. Tramite semplice trascinamento, spostiamo questi blocchi dalla parte basse direttamente nel riquadro, posizionandoli opportunamente. Lo scopo consiste nel creare delle righe o delle colonne senza “buchi”, eliminando dal terreno di gioco la stessa fila o colonna per guadagnare punti e scalare la classifica Game Center.
Come già accennato, trattasi di un gioco reperibile gratuitamente da App Store, ma provvisto di banner pubblicitari. Possiamo anche decidere di disattivarli, acquistando la versione full tramite “in-app”. Un gioco che merita assolutamente di essere provato.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!