Corretto il bug del fuso orario nel Calendario di iOS

Dopo 5 mesi di lamentele da parte degli utenti, il cosiddetto “GMT Bug” del calendario di iOS 8 sembra essere stato corretto senza alcun aggiornamento software.

gmt-bug

Sul forum di supporto Apple, in tanti stanno confermando che ora gli eventi del calendario si sincronizzano correttamente sia su iOS 8.1.3, sia sulle versioni precedenti. E’ molto probabile che – su segnalazione di Apple – Google e Microsoft abbiano risolto il problema in backend, senza quindi la necessità di dover rilasciare alcun aggiornamento.

Gli utenti che hanno segnalato questo problema notavano che gli eventi aggiunti al calendario sugli account di Google o di Microsoft Exchange, in modo casuale e senza alcuna impostazione particolare attivata, venivano salvati con il fuso orario GMT. Ovviamente il bug ha colpito chi si trovava in zone differenti dalla zona GMT, soprattutto in America (dove il problema di orario può estendersi anche a 9 ore).

In ogni caso, anche Apple ha lavorato alla correzione del problema, visto che rientra nelle novità della beta 5 di iOS 8.2

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News