Tra le novità apparse su App Store nel corso di questo mese, figura anche il gioco intitolato “The Deep Cave 2” realizzato da Jimmy Jansson. Come avrai appreso già dal titolo di quest’articolo, trattasi di un platform game che vede protagonista un piccolo personaggio alle prese con numerosi livelli da superare… e già, “superare”… non proprio una passeggiata. Scopriamo insieme il perché! Inoltre, all’interno dell’articolo troverai anche il nostro video gameplay pubblicato su YouTube.
Sei un amante dei platform game e ami le sfide particolarmente difficili da superare? Ecco il gioco che fa per te! Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 42 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.
Tanti livelli da superare, ostacoli insidiosi e di vario tipo, tanto da rendere questo nuovo gioco spesso snervante. Calma e sangue freddo! Questo e tanto altro in The Deep Cave 2. Devo essere sincero: prima di scaricarlo, non immaginavo minimamente a cosa andavo incontro. Il grado di difficoltà è veramente alto! I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, basati su una sorta di gamepad virtuale con freccette visualizzate a video. Anche se nettamente molto chiaro in cosa consiste il fine, lo sviluppatore ha comunque voluto inserire un breve tutorial iniziale, utile per apprendere le varie fasi di gioco. In breve, verranno proposti svariati livelli e che dovrai superare senza fare errori. Pena, iniziare nuovamente da capo lo stesso livello che non sei riuscito a superare.
Di seguito trovi il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:
Certe volte ci lamentiamo di livelli troppo semplici. Oggi, invece, tutto il contrario. Non sappiamo se voluto o meno, ma già dalle prime fasi di gioco, noterai un grado di difficoltà –a mio avviso– eccessivo, per certi versi anche snervante. Tutto sommato si tratta di un gioco ben fatto, tranne per alcuni livelli eccessivamente ostili da superare. Forse, però, non è tutta colpa del grado di difficoltà, ma anche il gamepad virtuale gioca un ruolo fondamentale. Infatti, risulta essere leggermente impreciso e poco reattivo. Spesso si rischia di perdere la posizione precisa del dito e ci ritroviamo premendo a vuoto sul display.
The Deep Cave 2 è un titolo che merita di essere giocato, un must soprattutto per gli amanti del genere, sperando che venga aggiornato e migliorato negli aspetti sopra citati. Per chi volesse comunque cimentarsi fin da subito in delle sfide ostili, può procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.