Mail Pilot 2 è disponibile su App Store

Mail Pilot,  client di posta elettronica che consente di visualizzare la tua casella come una vera e propria lista di to-do, si aggiorna con importanti novità.

Schermata 2015-02-05 alle 18.42.54

VEDI SU APP STORE

Mail Pilot si differenzia non solo da Mail di Apple, ma anche da tutti gli altri client di posta elettronica, perchè offre un’interfaccia che ricorda molto quella della lista dei to-do. I singoli messaggi vengono infatti mostrati in un elenco, con tanto di contrassegno utile per organizzarli al meglio: l’utente può salvare un messaggio come già letto, può decidere di contrassegnarlo come da leggere ad una certa ora o può inserirlo in un nuovo flusso di lavoro, magari da consultare in un secondo momento.

Tutti i messaggi contrassegnati come “completati” vengono archiviati, mentre se di programma la lettura in un secondo momento, il messaggio verrà posizionato in alto, come un “to-do” da completare. E’ anche possibile creare dei flussi di lavoro ad elenco, magari impostandoli per indirizzo di posta (ad esempio, per archiviare tutti i messaggi provenienti da un determinato contatto), per newsletter o per notifiche da un social network. Questa gestione ad elenco è molto funzionale, perchè ci permette di creare delle vere e proprie liste dei soli messaggi che ci interessano o che provengono da un determinato mittente.

Mail Pilot supporta anche le gesture, per poter agire rapidamente sui messaggi: si può assegnare una data per leggerlo al momento stabilito, si può eliminarlo o si può archiviarlo momentaneamente.

Abbiamo poi altre funzioni interessanti: threading intuitivo, ricerca rapida, forware veloce, azioni di blocco, visualizzazione a schede e possibilità di organizzare i messaggi in cartelle.

L’applicazione è compatibile con tutti i servizi di posta elettronica IMAP.

La versione 2.0 trasforma radicalmente l’interfaccia dell’applicazione, che ora risulta più moderna e minimal, oltre che più semplice da utilizzare. E’ stata poi attivata l’integrazione con le estensioni di iOS 8, che permettono di visualizzare i promemoria e gli allegati direttamente dal Centro Notifiche, grazie anche al supporto di iCloud Drive, Transmit e Dropbox.

Ma la novità più importante riguarda l’intera struttura della navigazione all’interno dell’app, che ora consente di utilizzare le gesture e il singolo swipe per gestire le varie caselle di posta in modo ancora più funzionale. Sono stante introdotte anche nuove integrazioni con singole gesture per organizzare le varie e-mail e le liste nei promemoria.

Mail Pilot è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti