Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è AFVideo

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è AFVideo

Tweak of the Week

Una delle più grandi novità, lato videocamera, di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus è senza dubbio rappresentata dall’introduzione della messa a fuoco automatica durante i video. Grazie a questa funzione – anche chiamata “focus continuo” – i nuovi iPhone possono, a differenza dei predecessori, mettere a fuoco la scena anche dopo l’avvio della registrazione, modificando la stessa a seconda della profondità di campo necessaria. AFVideo è un nuovo tweak che consente di attivare questa funzione anche su iPhone 5s e precedenti. Vediamo come.

iPhone_6_PLUS_preview_MG_1753

AFVideo è un nuovo tweak che abilita l’autofocus durante – e non soltanto prima o dopo – la registrazione video anche su iPhone 5s, iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 4S, esattamente come accade in modo nativo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il tweak, compatibile con iOS 5 e successive versioni, si integrerà direttamente con l’app Fotocamera e inserirà questa nuova funzione all’interno della sezione videocamera.

Chiaramente, se avete un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus, non solo questo tweak risulterà inutile, ma non noterete benefici dall’installazione dello stesso.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente AFVideo dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia