L’instabilità di Android Lollipop 5.0 ha fatto molto parlare di sé. Le lamentele sul nuovo sistema di Google sono variegate in rete e gli utenti purtroppo non sono troppo contenti di questo nuovo aggiornamento. Però un nuovo report spezza una lancia a favore di Google. Sembra che se parliamo di crash delle app, sia iOS 8 ad avere più crash e problemi rispetto ad Android Lollipop 5.0.
Un nuovo studio portato avanti da Crittercism spiega che Android Lollipop è più stabile di iOS. Secondo lo studio, la percentuale di crash delle app su Android Lollipop è del 2%, mentre quella di iOS 8 è del 2.2%. Certo, parliamo di numeri molto piccoli (lo 0,2%), ma è giusto dire che, almeno sulla carta, iOS 8 sicuramente ha bisogno di qualche piccolo bug-fix. Il report mette anche in relazione iOS 8 con iOS 7 e nota che iOS 7 aveva una percentuale di crash dell’1.9%, quindi inferiore a questa nuova versione.
Sul lato opposto della medaglia invece, la percentuale di errore su Android è diminuita su Lollipop rispetto alle versioni precedenti anche se mancano i dati relativi a Jelly Bean.
In ogni caso parliamo sempre di dati statistici e parecchio influenzabili dalle esigenze e dagli utilizzi reali degli utenti. Quindi ci saranno utenti che sperimenteranno meno crash in generale e altri che purtroppo avranno più problemi, come ci saranno utenti che con Android non avranno alcun problema e viceversa.
[via]