Volete modificare la risoluzione o le proporzioni di una foto direttamente da iPhone? Adesso è possibile. Come? Grazie ad un nuovo programma denominato PhotoRes. Il funzionamento è semplicissimo e immediato. Scopriamolo insieme!
PhotoRes è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che ci consente, se installato e attivato, di modificare l’aspect ratio (ossia le proporzioni, 4:3 – 16:9) di una foto, nonché la sua risoluzione scegliendo tra una delle dimensioni predefinite oppure impostandone una manualmente. Il tweak è molto semplice e può essere utilizzato direttamente tramite l’app Impostazioni dell’iPhone. Sempre dalle impostazioni potremo attivare o disattivare il funzionamento di PhotoRes. Di default, il tweak sarà attivo subito dopo l’installazione tramite Cydia.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente PhotoRes dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.