View-Master: un progetto davvero interessante made in Google

La realtà virtuale è una tecnologia del presente che, ben presto, intratterrà adulti e bambini grazie ad infinite possibilità. Come? Con View-Master!

View-Master-main

View-Master è il nome di un accessorio davvero interessante, nato dalla collaborazione di Google e Mattel. Il dispositivo promette di portare la realtà virtuale, con l’ausilio di uno smartphone e alcune card vendute separatamente, direttamente agli occhi dell’utente.

Il funzionamento è davvero molto semplice: dovrete inserire il vostro smartphone nell’apposito alloggiamento del View-Master, posizionarvi dinanzi ad una Google Cardboard in vostro possesso e cominciare ad esplorare il mondo virtuale che apparirà davanti a voi. Questo sarà solo un primo punto di partenza che vi permetterà di esplorare ambienti davvero interessanti e divertenti.

Ecco un video che spiega il funzionamento del dispositivo:

Vivere queste esperienze a 360 gradi non sarà poi così costoso: View-Master avrà un costo di 30 dollari e ciascuna card ne costerà 15. Al momento è stata annunciata la disponibilità per il mercato statunitense, ma non si esclude che, ben presto, possa essere introdotto anche in Europa.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori