In attesa che arrivino su App Store i nuovi giochi della settimana in corso, vogliamo vedere da vicino la nuova applicazione intitolata “Tiny Hoglets” realizzata dagli ormai famosi Bulkypix. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Tra le novità “Giochi” apparse su App Store, figura anche il nuovo gioco match-3 realizzato da Bulkypix. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di 40.1 MB, risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.
Che Bulkypix abbia intrapreso la via dei giochi freemium, è ormai un dato di fatto. Anche Tiny Hoglets si basa su questo principio e può essere scaricata da tutti gratuitamente, graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Allora, saranno felici gli amanti dei match-3 games, ovvero quei giochi in cui bisogna fare abbinamenti di almeno 3 simboli appartenenti al medesimo elemento per farlo scomparire dal terreno di gioco ed incrementare, così, il nostro punteggio finale. Si tratta di un genere molto coinvolgente e che personalmente adoro, ma si potrebbe perdere presto l’interesse, dovuto a questa morbosa scelta di pubblicare continuamente giochi freemium. Disponibili si gratuitamente, ma a lungo andare diventa quasi impossibile non dover effettuare qualche acquisto per proseguire la nostra scalata verso la vetta della classifica Game Center.
La storia di Tiny Hoglets vede protagonisti dei piccoli ricci, ma con una fame da lupi. Data la loro tenera età, hanno bisogno di essere nutriti. Infatti, lo scopo finale del gioco consiste nell’affrontare oltre 40 livelli, cercando di raccogliere il maggior numero di frutti e osservando le classiche regole dei match-3 games. Gli autori hanno avuto anche la brillante idea di inserire degli obiettivi specifici per ogni livello affrontato, come ad esempio raggiungere il punteggio minimo richiesto con poche mosse.
I primi livelli sono relativamente semplici e non richiedono l’ausilio di particolari –chiamiamoli– “aiutini”. Ad ogni fine livello, verranno attribuite le classiche tre stelline come ricompensa in caso di “perfect“, ma già dal 15esimo livello in poi, non sarà più così semplici ottenere il massimo. Quindi, per migliorare le nostre prestazioni, una visitina all’apposita sezione “in-app” risulta essere quasi necessaria. All’interno troverai alcuni elementi che ti permetteranno di semplificarti la missione. Tutto semplice per quanto riguarda il gameplay ed i comandi di gioco.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!