BlackBerry ha presentato una seconda denuncia contro Ryan Seacrest, padre di Typo, a causa della violazione di un brevetto della casa canadese.
Per chi non lo sapesse, Typo Cover è un accessorio per iPhone che promette di avere la stessa esperienza di scrittura delle tastiere QWERTY di BlackBerry, anche sullo smartphone della casa di Cupertino. Oltre la grande somiglianza di tale custodia con le tastiere di molti BlackBerry, a quanto pare, tale accessorio violerebbe alcune tecnologie brevettate proprio dalla casa canadese.
Pur avendo già ottenuto il blocco delle vendite della prima versione dell’accessorio, BlackBerry ha riscontrato che le proprie tecnologie brevettate sono state utilizzate anche nella Typo Cover 2. Per tale ragione BlackBerry ha nuovamente denunciato la cosa alle autorità competenti che, molto probabilmente, non solo bloccheranno le vendite del nuovo dispositivo, ma molto potrebbero obbligare Typo Products a pagare nuovamente un indennizzo alla casa canadese.
All’inizio del mese Typo Products era già stata condannata da un giudice federale a pagare ben 860000$ a BlackBerry a causa della violazione dell’ingiunzione che intimava l’azienda a non spedire più Typo Cover di prima generazione.
Ecco il testo con la denuncia presentata da BlackBerry:
La sorte di Typo Cover 2 è, almeno per il momento, in mano ai giudici.