Samsung supera Apple in un particolare sondaggio

Nei mesi scorsi Apple è stata dominante, dal lancio dello smartphone che ha avuto maggior successo nella storia della società all’annuncio del primo dispositivo indossabile ad attrarre un’audience così ampio. Dall’altra parte del mondo, Samsung sta lottando per sbarcare il lunario, avendo a che fare con le deludenti vendite dell’S5 ed il declino dei profitti. Ma nulla di tutto questo ha impedito a Samsung di superare Apple come azienda più famosa nel settore della tecnologia.

samsung-bite-apple

Secondo il sondaggio “2015 Harris Poll Reputation Quotient“, che misura la reputazione delle aziende più in vista presenti negli Stati Uniti, per come percepita dal pubblico generale, in questo momento Samsung ha la reputazione più alta nel mondo della tecnologia, battendo per la prima volta Apple.

“Negli ultimi 4 anni, Samsung ha costantemente guadagnato terreno, salendo al 3 posto e superando Apple per la prima volta, mentre Apple è scesa dal terzo posto al nono e Google al decimo.”

Di seguito potete vedere la top ten delle aziende sviluppata utilizzando il sondaggio “Harris Poll” per il 2015, comparata a quella dell’anno scorso:

harris-poll-top-10

Tra le altre compagnie tecnologiche incluse nella lista troviamo anche Sony (al 13° posto), Microsoft (al 15°), Intel (al 20°) ed LG (al 23°), mentre aziende come Amazon (al 2° posto) ed eBay (al 43°).

E’ interessante notare come Comcast e Time Warner siano riuscite ad ottenere un punteggio di oltre 60, posizionandosi così tra quelle con una reputazione “povera” o “molto povera”. Vedremo come andranno le cose l’anno prossimo.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News