Evidentemente si tratta di un genere molto ambito, tanto da incoraggiare gli sviluppatori a realizzare e pubblicare continuamente nuovi endless runner games. Infatti, anche “Moto Joe” è da poco entrato a far parte della già satura categoria, ma che sicuramente farà molto piacere a tutti gli amanti del genere. Allora andiamo subito a vedere di cosa si tratta.
Anche questa settimana non potevamo di certo esimerci dal segnalarvi un nuovo endless game… e quindi, eccolo! Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 12.5 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.
Moto Joe è il titolo scelto dallo sviluppatore Harsh Rajat per identificare il suo nuovo gioco su App Store. Disponibile per tutti gratuitamente e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, l’app in questione entra a far parte della categoria endless games. Per chi non avesse ancora avuto modo di provare questo genere, trattassi di un gioco il cui scopo principale consiste nel riuscire a raggiungere mete sempre più lontane, cercando di totalizzare punteggi sempre più alti. A tal proposito, non poteva di certo mancare una valida classifica online in cui potersi confrontare con altri giocatori. La presenza del Game Center, infatti, aumenta sicuramente il grado di competizione.
L’interfaccia grafica di Moto Joe ricorda indubbiamente uno dei grandi intramontabili del mondo videoludico, ovvero Super Mario. Nel caso di oggi, però, il protagonista è un motociclista che, in sella alla proprio moto, dovrà cercare di raggiungere punteggi sempre più alti. Il gameplay è molto semplice ed intuitivo, basato principalmente su dei tap sul display del vostro iDevice. Una volta partiti, bisogna toccare il display per permettere al protagonista di saltare gli ostacoli posti sul suo cammino e, contemporaneamente, raccogliere le monete per incrementare l’highscore finale.
Anche se non si tratta di una novità assoluta, la bravura del dev sta nell’essere riuscito a creare qualcosa di semplice, ma comunque in grado di appassionare gli amanti del genere: molti ostacoli e trappole da evitare, una grafica in stile retrò che continua ad affascinare anche i giovani di oggi, gameplay intuitivo ed adatto a tutti. Essendo disponibile gratuitamente, era quasi inevitabile trovare metodi alternativi per monetizzare il lavoro svolto e lo sviluppatore ha scelto di affidarsi alla classica modalità dei banner pubblicitari. Infatti, tra una missione e l’altra, visualizzeremo la propaganda di alcuni prodotti. Se potete vivere con questo piccolo “fastidio”, Moto Joe può essere considerato un simpatico passatempo.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!