iOS non permette nativamente di spostare le applicazioni sulla home lasciando spazio a piacimento tra un’icona e l’altra. È possibile ovviare a questo problema? Certo! Scopriamo insieme come!
Makeovr è una web app che permette di creare sfondi personalizzati pensati appositamente per ospitare app “fantasma” a piacimento in modo da disporre, secondo un proprio ordine, le app sulla home del vostro iPhone. Il tutto in pochi passaggi davvero molto semplici e senza necessità di avere il jailbreak!
Per ottenere un risultato simile a quello mostrato nelle immagini dovrete cliccare su questo link, direttamente dal vostro iPhone, e seguire la semplice procedura guidata. Potrete scegliere di inserire uno sfondo personalizzato o scaricare uno di quelli proposti, salvarlo, impostarlo come sfondo della home del dispositivo disattivando lo zoom prospettiva e poi ritornare su Safari. In questa fase Makeovr vi guiderà nel salvataggio di alcune icone senza titolo che dovrete posizionare tra un’app e l’altra in modo da ottenere il risultato desiderato.
Ecco un video che spiega visivamente il funzionamento della piattaforma:
Che ne pensate di una soluzione del genere? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.