Nelle ultime settimane Apple è stata piuttosto impegnata a migliorare iOS. Tra iOS 8.2 e iOS 8.3, le beta si susseguono senza sosta e l’azienda di Cupertino è continuamente al lavoro per proporre nuove funzioni e miglioramenti ai suo prodotti. Tra questi, nella prima beta di iOS 8.3 è stata migliorata anche Siri, ora con una pronuncia migliore e più precisa, ma per ora solo in lingua inglese.
Introdotta nel 2011 con iOS 5 e iPhone 4S in beta, Siri è stata continuamente migliorata ma al contempo ha perso in popolarità e curiosità. Con iOS 6 e successivi, Apple ha cercato, aggiornamento dopo aggiornamento, di migliorare il suo assistente vocale, specialmente dopo che anche Google e Microsoft hanno risposto a Siri rispettivamente con Google Now e con Cortana. Con iOS 8.3, Siri migliora ulteriormente: la voce dell’assistente vocale è infatti più naturale come si può sentire dal video qui sotto.
Purtroppo, almeno per ora, il cambiamento è stato notato solo nella versione inglese di Siri, mentre per l’assistente italiano non si segnalano miglioramenti che potranno magari arrivare con i prossimi aggiornamenti.