Su iOS 8 è stata introdotta la possibilità di visualizzare, in alto nel Multitasking, i nostri contatti preferiti o recenti. Tuttavia, questa funzione non è senza dubbio una delle più apprezzate e utilizzate dell’ultimo aggiornamento di sistema di Apple. Per questo motivo, sono tanti i tweak che consentono di rendere più utile la parte superiore del Multitasking di iOS 8 sfruttandola in modo alternativo. Uno di questi è Popular e ci consente di inserire le nostre app preferite e quelle più utilizzate all’interno del Multitasking.
Popular è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che tiene traccia delle applicazioni che utilizzate di più sul vostro dispositivo, divise in base al tempo speso in ognuna di esse, e le visualizza nella parte superiore dell’App Switches in sostituzione della funzione “Contatti Recenti/Preferiti” di iOS 8.
Questo tweak include una blacklist in cui nascondere applicazioni e statistiche riguardanti le app più utilizzate. Potete anche scegliere di nascondere le sezioni e i titoli delle applicazioni. Popular include anche una sezione “Preferite” che consente di visualizzare fino a 4 app preferite da aprire sempre all’interno del Multitasking di iOS.
Se siete interessati, potete scaricare Popular dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.